LUNATICI

sabato 7 maggio 2011

SM

in questi giorni pensavo ad un film .... il mio film preferito.. Titanic.. l'ho visto adirittura più volte di quanto si possano vedere le pubblicità... penso che sia il film più bello in assoluto .. musica, scenografia, facce. perfette! non farei nessuna modifica.. a parte... ovviamente ... il finale! chi può desiderare un finale del genere? NESSUNO! pensavo al concetto di storia d'amore ed ho avuto questa illuminazione.. come quando mentre fai la spesa ti viene in mente una cosa che ti eri totalmente dimenticata e per questo ti senti ''bulla un bel pò''.
le belle storie d'amore esistono eccome, ma non sono come le immaginiamo, a volte l'incontro è fortuito e non sempre nelle migliori condizioni, nei luoghi più impensabili .. lontani anni luce dal comune sognare di lui che raccoglie il foulard che è volato a lei.. o di lui che salva lei... o di lui che... blah lasciamo stare!
seconda cosa.. molti pensano che una storia d'amore duri tutta la vita... e qui mi si è accesa la lampadina...
la storia perfetta non è questa .. e non è perfetta nei modi e nei luoghi dell'incontro.. e non è perfetta ne per il prima ne dopo... ma è durante... il fatto che finisce non smentisce il vero amore. io credo molto al momento giusto.. cioè a volte due persone sono fatte l'una per l'altra ma per cause di forza maggiore sono destinate a rimandare... puoi comandare il mondo ma non il destino!
e con questo vi auguro una buona notte...

7 commenti:

Artemisia1984 ha detto...

Anch'io credo nel destino..e mi piace molto il tuo pensiero sul ''durante''...indipendentemente dal fatto che il rapporto prosegua o termini...

mark ha detto...

Bella visuale del sentimento dove vivere il momento è l'essenza della vita.
Per il finale del film non lo guardare sai come finisce...;-)

Luna ha detto...

sono contenta che vi sia piaciuto :)
ps: per averlo scritto alle 5 del mattino pensavo che rileggendolo oggi avrei notato varie carenze .. lucidità.. comprenzione... e invece .. è andata bene ! grazie ragazzi e a presto!

EKO ha detto...

La storia perfeta, deve esistere per forza, da qualche parte.

Barbara ha detto...

Il momento magico infatti è il "durante"
Nè il prima nè il dopo.
Attimi che non si ripetono mai uguali. E quindi conviene viverli cosi come vengono. Non importa luogo, tempo,modo.. VIVIAMO L'AMORE.

;Mel.© ha detto...

Se una persona è fatta per l'altra, il destino cosa vuole?! Credevo che esso, queste persone, le accoppia! Insomma, l'anima gemella! Che senso ha se il destino allontana due persone fatte per stare insieme?!
Ps: bel post, ma preferisco guardare il Titanic nella versione "Teo Mammuccari"!! Fa' piangere anche quello, ma per fortuna dalle risate! xD

Leonam Souza ha detto...

PARABÉNS POR ESTE ESPAÇO REPLETO DE CRIATIVIDADE. NATURALMENTE JÁ O ESTOU SEGUINDO. CONVIDO PARA CONHECER O MEU - http://leonamsouza.blogspot.com/. GRANDE ABRAÇO DO LEONAM.