LUNATICI

martedì 23 novembre 2010

aspettative ...

Quante volte siamo rimasti delusi perchè ciò che ci aspettavamo non è ciò che è stato! Sapete perchè succede?? Perchè affidiamo ad altri la facoltà di renderci felici! Il segreto sta nel non rendere colpevole nessuno del nostro stato d'animo ... e di controllare noi stessi il nostro umore. Ad esempio : ... ''mi farebbe tanto piacere se Sam mi chiamasse ora'' ... ma se poi Sam non chiama che succede?? siamo tristi!! Ok, ricominciamo da capo:  ..''mi farebbe tanto piacere che Sam mi chiamasse ora''!! ... fermiamoci un attimo ... cosa significa questa frase? che io so già quello che mi renderebbe felice e quello che mi farebbe arrabbiare ... l'atteggiamento deve cambiare da : ''Sam mi deve chiamare per rendermi felice''  a  ''io chiamo Sam cosi sono felice di averlo sentito''!! Cominciamo a dire ''io'' invece di ''lei'' ''loro'' ''lui'', io chiamo, io esco, io mangio, io io io!!!

guardate la Luna

Nessun commento: